CubOrto Design




La natura in sé e per sé è un design perfetto, portarla nel contesto urbano è una sfida.

Abbiamo scelto di individuare un segno progettuale per Cuborto
che, grazie alla fantasia, abbracciasse e contenesse la natura.

Perché questo si potesse realizzare in pienezza in un prodotto come CubOrto, doveva essere totalmente connesso agli aspetti di sostenibilità, socialità e design.

Il design può essere applicato ovunque se pensato con gioia e dedizione verso la bellezza.

La sostenibilità è un valore importante in questo momento storico, come lo è la condivisione di una visione, e CubOrto è riuscito a riassumere tutti questi valori.

ORDINA ADESSO




CubOrto nasce dall’idea maturata da 4 giovani imprenditori e professionisti provenienti da diverse parti d’Italia, che si sono incontrati in un contest, nel quale era stato chiesto loro di riflettere sul futuro dell’agricoltura.

Insieme hanno elaborato un progetto, che li ha portati a vincere il contest nazionale, a fare una startup e a testare sul mercato un primo prototipo di CubOrto.

Ad essi si è unito, nella strada di sviluppo e condivisione, un giovane designer, che ha portato a sviluppare CubOrto design, completando i valori del team e del prodotto.

ORDINA ADESSO





CubOrto. Orto sinergico rialzato in un elemento di design con supporto di esperti tramite community, consegnato direttamente a casa. Produrre verdura senza spazio, tempo e conoscenze.

CubOrto dà la possibilità di coltivare anche dove non si ha un terreno, su un balcone o in un cortile, portando il coltivare e la sostenibilità a casa vostra, con un tratto unico di bellezza.

Un design elegante ottenuto da un materiale innovativo, il WPC. Una fusione di scarti di legno polverizzato e materiale polimerico riciclato, che messi insieme, aumentano la capacità di resistenza agli agenti atmosferici, rendendolo particolarmente adatto agli ambienti esterni.

ORDINA ADESSO



Una terra morbida, piena di nutrimento, è la culla del cibo.
Protegge e fa crescere la natura che prende vita da CubOrto.
Il contatto con il suolo, percepire la sua ricchezza: questo è quello che ha ispirato la composizione del substrato di coltivazione che abbiamo creato per CubOrto.

La speciale stratificazione del suolo creata con 6 componenti consente di:
Aumentare la fertilità del terreno, non bisogna fertilizzare.
Aumentare lo sviluppo delle radici, crescita più veloce
Riduce di 2/3 l’utilizzo dell’acqua, minore irrigazione.
Elimina le lavorazioni meccaniche della terra, estirpazione delle erbacce, vangatura. Meno manutenzione
– Essendo rialzato, consente di lavorare in maniera ergonomica

ORDINA ADESSO






Condivisione con la natura, e con le altre persone. Si cresce e si impara davvero solamente attraverso la comunità: i coltivatori di CubOrto scambiano idee e successi in una community, dove un esperto risponde a tutte le domande sul come coltivare e come risolvere i problemi che si incontrano durante la crescita delle piante, applicando i principi dell’agricoltura sinergica, una tecnica di coltivazione in sinergia con le leggi della natura, che non utilizza prodotti chimici di sintesi.

ORDINA ADESSO




“Il senso di questo nostro progetto – afferma Pietro Isolan, divulgatore e formatore in agricoltura ecologica – è quello di riportare le persone a scoprire il piacere di coltivare il cibo che consumano. Generazione dopo generazione ci siamo allontanati dalla terra, perdendo qualcosa rispetto ai nostri antenati. Non conosciamo i ritmi biologici, ignoriamo la potenza e la magia dei meccanismi della natura. CubOrto nasce dall’esigenza di riconnettersi in modo profondo con essa, dando a tutti, anche a chi vive in città, la possibilità di fare questa esperienza rigenerante.” 

Design, sostenibilità e coltivazione. Sei pronto a crescere insieme a noi?

ORDINA ADESSO

CubOrto, cresciamo insieme.